Per una società inclusiva

Scoprite i nostri servizi per una comunicazione senza barriere tra persone sorde, deboli d’udito e udenti.

Prenotare interprete
Collegamento testo
Collegamento video
Urgenza via testo 24/7

Nuova funzione su Webcockpit: gli ordini sono ora visibili come fatturato riservato.

Importante novità per i beneficiari dell'AI9. D'ora in poi, gli importi degli ordini saranno visibili nel Webcockpit come fatturato riservato. Ora potete vedere con un solo colpo d'occhio gli importi dei vostri incarichi effettuati o pianificati. Il vantaggio è la trasparenza: una chiara panoramica della vostra situazione finanziaria attuale.

Per saperne di più

Partenariato PROCOM, DIMA e KULTUREN VERBINDEN

La mediazione culturale è un servizio che sta diventando sempre più importante. Infatti, anche le persone sorde provenienti da altri contesti culturali devono potersi muovere in Svizzera senza barriere, ad esempio negli uffici amministrativi o in ospedale. https://youtu.be/tP669TaQfys Per questo motivo, oltre agli/alle interpreti di lingua dei segni nella lingua nazionale corrispondente, occorrono anche i/le cosiddetti/e mediatori/trici culturali. Queste persone assicurano che la comunicazione tra una persona sorda di lingua straniera e una persona udente funzioni perfettamente. PROCOM offre servizi di mediazione culturale nella Svizzera francese, mentre DIMA li offre da molti anni nella Svizzera tedesca. Anche la giovane società.

Per saperne di più

Chi siamo

Noi di PROCOM ci impegniamo con passione per garantire una comunicazione fluida tra persone sorde, deboli d’udito e persone udenti. Le persone sorde e deboli d’udito sono al centro delle nostre attività. Aggiorniamo costantemente i nostri servizi per rispondere al meglio alle loro esigenze.

Le vostre donazioni muovono le mani

Grazie alle vostre donazioni possiamo muovere le mani per le persone sorde e deboli d’udito. Interpretiamo in presenza e online, traduciamo la lingua parlata in testo e il testo in lingua dei segni. Perché le persone sorde e deboli d’udito fanno parte, come tutti noi, della nostra società.