Pagina iniziale Perché scegliere PROCOM: un unico fornitore in tutta la Svizzera

Perché scegliere PROCOM: un unico fornitore in tutta la Svizzera


L’interpretariato è una questione di fiducia assoluta. Soprattutto quando si tratta di garantire la comunicazione tra persone con e senza problemi di udito. Che sia in ospedale, nell’ambito della formazione e della formazione continua, al lavoro o in caso di emergenza, avete bisogno di un servizio affidabile che conosca a fondo le vostre esigenze e sia in grado di trattare le vostre domande in modo affidabile al 100%.

13 motivi

La Svizzera ha 26 cantoni – 13 motivi per ordinare da PROCOM:

  1. Riconosciuta
    PROCOM è il primo servizio di interpretariato in lingua dei segni in Svizzera ed è riconosciuta da istituzioni svizzere come la SGB-FSS e i centri di consulenza cantonali. Da 35 anni forniamo servizi di interpretariato tra persone sorde, ipoudenti e udenti.
  2. Nazionale
    Come fondazione attiva a livello nazionale, PROCOM opera in tutta la Svizzera. Abbiamo sedi in tutte e tre le regioni linguistiche, anche nelle vostre vicinanze: venite a trovarci a Olten, Losanna, Wald ZH, Lugano e Neuchâtel.
  3. Ha esperienza
    Con oltre 150 collaboratori e collaboratrici, PROCOM svolge più di 20.000 incarichi di interpretariato all’anno e genera un fatturato di 15 milioni di franchi. PROCOM è quindi un chiaro leader di mercato e possiede l’esperienza necessaria in tutti i contesti possibili.
  4. In sei lingue
    Tedesco, francese o italiano. Che si tratti di DSGS, LSF o LIS. Che sia per un incarico nel Canton Argovia, a Friburgo o a Bellinzona, abbiamo l’interprete giusto per voi. Vi capiamo e siamo a vostra disposizione.
  5. Ampia gamma di servizi
    PROCOM offre la gamma di servizi più ampia tra i fornitori di servizi di interpretariato presenti sul mercato svizzero: che si tratti di un incarico per la televisione, VideoCom o un evento culturale – siamo il fornitore ufficiale per tutti i tipi di interpretariato.
  6. Completa
    PROCOM offre un pacchetto completo di servizi per la comunicazione tra audiolesi e udenti in ogni situazione di vita: interpreti di lingua dei segni in loco, online, al telefono, servizio di emergenza 24 ore su 24 via SMS, collegamento testo.
  7. Sondaggio clienti
    Siamo l’unico servizio di interpretariato che effettua sistematicamente un sondaggio tra tutti i clienti e ne riporta i risultati in modo trasparente. Ad esempio, nella nostra newsletter, che sta diventando sempre più popolare. Iscrivetevi alla newsletter qui.
  8. ONP = Senza scopo di lucro
    La Fondazione PROCOM è una ONP e quindi non ha scopo di lucro. Il nostro obiettivo primario è garantire una comunicazione senza barriere tra persone sorde, ipoudenti e udenti in tutte le situazioni possibili.
  9. Tecnologia
    In qualità di leader di mercato, sviluppiamo costantemente i nostri strumenti tecnici in linea con la domanda. Che si tratti del Webcockpit, del modulo d’ordinazione o delle piattaforme di comunicazione.
  10. Senso di responsabilitâ
    Siamo consapevoli dell’attuale carenza di interpreti di lingua dei segni. Per questo motivo siamo partner dell’UNIGE e dell’HfH, dove vengono formati/e gli/le interpreti di lingua dei segni, e sosteniamo finanziariamente queste istituzioni.
  11. Orientata verso il futuro
    Per garantire che il nostro servizio esista anche in futuro, ci stiamo concentrando sulla nostra attività principale, ampliando le innovazioni, sviluppando la raccolta fondi e la collaborazione strategica con i nostri partner come SGB-FSS, HfH e UNIGE.
  12. Qualità
    Il lavoro degli/delle interpreti è molto complesso e in continua evoluzione. PROCOM ne tiene conto con il suo dipartimento Qualità e Formazione, che offre loro una formazione in base alle loro necessità – per incarichi in loco, online o in televisione.
  13. Codice deontologico interpreti PPROCOM
    Oltre 100 interpreti sono sotto contratto con PROCOM.
    Siamo:

    • riservati
      Tutte le informazioni relative alla vostra ordinazione sono riservate. Manteniamo strettamente riservati i vostri dati personali, come nome, età, sesso e argomento. Sappiamo che anche un minimo di informazioni è sufficiente per identificare le parti coinvolte.
    • imparziali
      Come interpreti, siamo neutrali e ci concentriamo sul nostro lavoro. Pertanto, non sosteniamo né consigliamo alcuna parte. Rifiutiamo gli incarichi in cui non possiamo garantire la neutralità.
    • precisi
      Noi interpreti riproduciamo tutto fedelmente e nello spirito della persona che parla. Non siamo responsabili di ciò che viene detto o di come viene detto, ma ci concentriamo sulla riproduzione esatta di quanto viene detto.
    • puntuali
      Arriviamo puntuali sul luogo di lavoro e siamo a vostra disposizione con i nostri servizi di interpretariato
    • rispettosi
      Ci adattiamo alla vostra situazione, anche in termini di abbigliamento e presentazione. Ci presentiamo in modo rispettoso e discreto. La priorità è data alle persone per cui facciamo da interpreti.
    • pronti
      Ci prepariamo per il vostro incarico. Inoltre, ampliamo costantemente le nostre conoscenze e le nostre tecniche di interpretazione attraverso corsi di formazione, intervisioni e letture di letteratura specializzata. In modo da essere pronti a servirvi!

Potete fidarvi di noi. Metteteci la mano sopra. La vostra PROCOM.