Pagina iniziale Text-Vermittlung

Collegamento testo


Collegamento testo nuovo con myPROCOM :

Telefonare senza barriere – grazie al collegamento testo

Le persone sorde o ipoudenti possono telefonare a persone udenti senza difficoltà, 24 ore su 24. Questo è possibile grazie al nostro servizio di collegamento testo.

Ecco come funziona:

  • La persona sorda o ipoudente ci scrive tramite live chat.
  • La nostra operatrice chiama la persona udente e legge ciò che è stato scritto.
  • Mentre la persona udente risponde, tutto viene trascritto simultaneamente, il che consente un dialogo in diretta.
  • Funziona in entrambe le direzioni.

Ciò significa che la persona sorda o ipoudente può essere contattata in qualsiasi momento o può chiamare una persona udente in qualsiasi momento.

Qui può trovare tutte le informazioni importanti sul nostro servizio:

Lei è udente

In quanto persona udente, può chiamare una persona sorda o ipoudente in qualsiasi momento e gratuitamente.

  1. Componga il numero +41 844 844 042 per accedere al nostro servizio di collegamento testo.
  2. Comunichi alla nostra operatrice il nome della persona sorda o ipoudente che desidera contattare.
  3. La conversazione può iniziare.

Conosce il numero di telefono personale della persona sorda o ipoudente? In questo caso, può comporre il numero direttamente e raggiungere la persona.

Lei è sordo/a o ipoudente

Utilizzate il nostro servizio di collegamento testo gratuitamente, come cliente anonimo o registrato.
Se preferite rimanere anonimi, potete chiamare il nostro servizio tramite il sito web:

Collegamento testo

Se vi registrate, il nostro servizio è anche gratuito, ma potete beneficiare di questi tre ulteriori vantaggi:

  • Ricevete un numero di telefono personale e potete quindi essere contattati da persone udenti come insegnanti, colleghi di lavoro o autorità.
  • Potete collegarvi direttamente tramite l’applicazione e utilizzare i servizi.
  • Siete pronti per le emergenze. Potete effettuare chiamate di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con pochi clic tramite l’applicazione myPROCOM.

Cominci da qui:

  1. faccia clic su questo link e si registri: Registrazione
  2. scarichi l’app myPROCOM

Conessione e configurazione di myPROCOM per dispositivi Android (ad esempio Samsung, Google Pixel, Huawei)
Configurazione di myPROCOM per iOS (ad esempio Iphone, Ipad)

  1. telefoni con il collegamento testo

Chiamata d’emergenza

La chiamata di emergenza è accessibile immediatamente e gratuitamente a tutte le persone sorde e ipoudenti, anche senza registrazione.
Avviare chiamata:

  • persone sorde e ipoudenti: cliccare qui.
  • persone udenti: chiamateci (disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7): 
    0844 844 081

Per richieste di interpretariato non urgenti, contattateci qui:Interpretariato in loco – PROCOM

Carta d’emergenza da scaricare e stampare

Domande

Il servizio è gratuito?
Sì. Eccezioni:

  • chiamate a numeri di telefono che iniziano con 0900
  • chiamate telefoniche lunghe all’estero (il costo varia a seconda del Paese)

Una chiamata non dovrebbe durare più di 30 minuti. Il nostro obiettivo è ridurre al minimo i tempi di attesa.

Discrezione

Tutti i nostri operatori sono tenuti al segreto professionale. È quindi possibile avere discussioni aperte su qualsiasi argomento.

Scoprite di più sul collegamento testo: