Collegamento video – VideoCom
Collegamento video nuovo con myPROCOM :
- Registratevi ora qui
- Oppure iniziate la vostra chiamata direttamente qui senza registrarvi: Collegamento video
- Utente registrato: utilizzare questo link per la chiamata myPROCOM dal proprio computer
- Informazioni sulla procura
Telefonare a persone udenti in lingua dei segni
Rendiamo molto semplice la comunicazione telefonica tra sordi, ipoudenti e udenti. Con il nostro collegamento video VideoCom.
È molto semplice:
- Lei come persona sorda ci chiama tramite myPROCOM.
- La nostra interprete prende la Sua chiamata e chiama la persona udente di Sua scelta.
- La conversazione inizia: l’interprete traduce la conversazione tra la lingua dei segni e la lingua parlata. In tempo reale.
- VideoCom funziona in entrambe le direzioni: anche le persone udenti possono chiamare, vedi di seguito.
Ne risulta un dialogo chiaro ed efficiente. Desidera utilizzare questo servizio?
Può utilizzare questo servizio immediatamente e gratuitamente, sia come utente anonimo (non registrato) che come utente registrato.
Perché registrarsi?
- Le verrà assegnato un numero di telefono personale e potrà essere contattato da persone udenti, come insegnanti, colleghi di lavoro o autorità.
- Può collegarsi all’applicazione e utilizzare direttamente i servizi.
- Sarà pronto/a per le emergenze. Con l’app myPROCOM può effettuare chiamate di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con pochi clic.
E’ sordo/a? Come registrarsi:
Si registri a myPROCOM. E potrà comunicare oggi stesso con persone udenti. Questo servizio è gratuito
Per cominciare:
- cliccare su questo link e registrarsi: Fare clic per la registrazione (registrazione per i nuovi utenti)
- Conessione e configurazione di myPROCOM per dispositivi Android (ad esempio Samsung, Google Pixel, Huawei)
- Configurazione di myPROCOM per iOS (ad esempio Iphone, Ipad)
- scaricare l’app myPROCOM
- telefonare con VideoCom
Domande:
- Da quale dispositivo si può chiamare?
Risposta: dal computer portatile, dallo smartphone o dal PC.
Utente registrato: Utilizzi questo link per la Sua chiamata myPROCOM dal computer
Utenti non registrati: Iniziate la vostra chiamata qui dal computer - Per quanto tempo posso telefonare?
La durata massima di una chiamata è di 30 minuti.
Chiamata di emergenza per persone sorde e ipoudenti
Avviare ora una chiamata di emergenza – subito, gratuitamente e senza registrazione: Emergenza collegamento testo
Lei è udente e vuole chiamare una persona sorda o ipoudente
- Componga il numero della Sua regione linguistica (vedi sotto).
- Comunichi all’interprete il nome della persona che desidera chiamare.
- La conversazione ha inizio.
Discrezione garantita
Le nostre interpreti sono tenute al segreto professionale. È quindi possibile discutere apertamente di qualsiasi argomento.
Domande?
Siamo lieti di aiutarvi.
Contattateci qui.
Orari di apertura e numeri di telefono VideoCom
Ticino
Lunedì – Venerdì
09:00 – 12:00
14:00 – 16:00
Sabato – Domenica
chiuso
Deutschschweiz
Montag – Freitag
8:00 – 19:00
Samstag – Sonntag
10:00 – 16:00
Suisse romande
Lundi – Vendredi
8:00 – 12:00 &
13:00 – 18:00
Samedi
11:00 – 14:00
Dimanche
fermé
Al di fuori di questi orari di apertura, le chiamate sono gestite dal servizio di Collegamento testo disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Procura – Informazioni importanti per l’incarico di interpretariato
I terzi (aziende, organizzazioni, ecc.) richiedono regolarmente una procura affinché possiamo supportarvi e svolgere la nostra attività di interprete. Il tipo di procura richiesta dipende dall’istituzione in questione. Di seguito trovate una panoramica dei requisiti più comuni :
- Procura generale
Per la maggior parte delle richieste è sufficiente una procura generale standard. Potete scaricarla cliccando sul seguente link. - Procura bancaria
Le banche hanno requisiti particolari e generalmente richiedono una procura bancaria specifica. Potete scaricare questo modello specifico cliccando sul seguente link. - Procure individuali
Alcune istituzioni, come le autorità o specifici fornitori di servizi, forniscono una propria procura, che deve essere utilizzata. In caso di dubbi, vi preghiamo di informarvi presso la rispettiva organizzazione.
Come inviare la procura?
Vi preghiamo di stampare la procura richiesta, firmarla e inviarla direttamente via e-mail a interpreti@procom.ch. In questo modo potremo elaborare la vostra richiesta in modo rapido, sicuro e affidabile.
La nostra responsabilità legale e morale
Garantiamo che la vostra procura sarà utilizzata esclusivamente per l’incarico di interpretariato concordato. Qualsiasi altro uso è vietato dalla legge e non è conforme ai nostri principi morali.
Se avete domande sulla procura o sulla procedura, contattateci all’indirizzo interpreti@procom.ch o per telefono.