Collegamento video – VideoCom
Telefonare a persone udenti in lingua dei segni
Rendiamo molto semplice la comunicazione telefonica tra sordi, ipoudenti e udenti. Con il nostro collegamento video VideoCom.
È molto semplice:
- Lei come persona sorda ci chiama tramite myPROCOM.
- La nostra interprete prende la Sua chiamata e chiama la persona udente di Sua scelta.
- La conversazione inizia: l’interprete traduce la conversazione tra la lingua dei segni e la lingua parlata. In tempo reale.
- VideoCom funziona in entrambe le direzioni: anche le persone udenti possono chiamare, vedi di seguito.
Ne risulta un dialogo chiaro ed efficiente. Desidera utilizzare questo servizio?
Può utilizzare questo servizio immediatamente e gratuitamente, sia come utente anonimo (non registrato) che come utente registrato.
Perché registrarsi?
- Le verrà assegnato un numero di telefono personale e potrà essere contattato da persone udenti, come insegnanti, colleghi di lavoro o autorità.
- Può collegarsi all’applicazione e utilizzare direttamente i servizi.
- Sarà pronto/a per le emergenze. Con l’app myPROCOM può effettuare chiamate di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con pochi clic.
E’ sordo/a? Come registrarsi:
Si registri a myPROCOM. E potrà comunicare oggi stesso con persone udenti. Questo servizio è gratuito
Per cominciare:
- cliccare su questo link e registrarsi: Fare clic per la registrazione (registrazione per i nuovi utenti)
- scaricare l’app myPROCOM
- telefonare con VideoCom
Domande:
- Da quale dispositivo si può chiamare?
Risposta: dal computer portatile, dallo smartphone o dal PC. - Per quanto tempo posso telefonare?
La durata massima di una chiamata è di 30 minuti.
Chiamata di emergenza per persone sorde e ipoudenti
Avviare ora una chiamata di emergenza – subito, gratuitamente e senza registrazione: Emergenza collegamento testo
Lei è udente e vuole chiamare una persona sorda o ipoudente
- Componga il numero della Sua regione linguistica (vedi sotto).
- Comunichi all’interprete il nome della persona che desidera chiamare.
- La conversazione ha inizio.
Discrezione garantita
Le nostre interpreti sono tenute al segreto professionale. È quindi possibile discutere apertamente di qualsiasi argomento.
Domande?
Siamo lieti di aiutarvi.
Contattateci qui.
Orari di apertura e numeri di telefono VideoCom
Ticino
Lunedì – Venerdì
09:00 – 12:00
14:00 – 16:00
Sabato – Domenica
chiuso
Deutschschweiz
Montag – Freitag
8:00 – 21:00
Samstag – Sonntag
10:00 – 17:00
Suisse romande
Lundi – Vendredi
8:00 – 20:00
Samedi – Dimanche
11:00 – 16:00
Al di fuori di questi orari di apertura, le chiamate sono gestite dal servizio di Collegamento testo disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.