Pagina iniziale Collegamento video – VideoCom

Collegamento video – VideoCom


Collegamento video nuovo con myPROCOM :

Telefonare a persone udenti in lingua dei segni

Rendiamo molto semplice la comunicazione telefonica tra sordi, ipoudenti e udenti. Con il nostro collegamento video VideoCom. 

È molto semplice:

  • Lei come persona sorda ci chiama tramite myPROCOM.
  • La nostra interprete prende la Sua chiamata e chiama la persona udente di Sua scelta.
  • La conversazione inizia: l’interprete traduce la conversazione tra la lingua dei segni e la lingua parlata. In tempo reale.
  • VideoCom funziona in entrambe le direzioni: anche le persone udenti possono chiamare, vedi di seguito.

Ne risulta un dialogo chiaro ed efficiente. Desidera utilizzare questo servizio?

Può utilizzare questo servizio immediatamente e gratuitamente, sia come utente anonimo (non registrato) che come utente registrato.

Perché registrarsi?

  • Le verrà assegnato un numero di telefono personale e potrà essere contattato da persone udenti, come insegnanti, colleghi di lavoro o autorità.
  • Può collegarsi all’applicazione e utilizzare direttamente i servizi.
  • Sarà pronto/a per le emergenze. Con l’app myPROCOM può effettuare chiamate di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con pochi clic.

E’ sordo/a? Come registrarsi:

Si registri a myPROCOM. E potrà comunicare  oggi stesso con persone udenti. Questo servizio è gratuito

Per cominciare:

  • cliccare su questo link e registrarsi: Fare clic per la registrazione (registrazione per i nuovi utenti)
  • scaricare l’app myPROCOM
  • telefonare con VideoCom

Domande:

Chiamata di emergenza per persone sorde e ipoudenti

Avviare ora una chiamata di emergenza – subito, gratuitamente e senza registrazione: Emergenza collegamento testo

Lei è udente e vuole chiamare una persona sorda o ipoudente

  1. Componga il numero della Sua regione linguistica (vedi sotto). 
  2. Comunichi all’interprete il nome della persona che desidera chiamare. 
  3. La conversazione ha inizio.

Discrezione garantita

Le nostre interpreti sono tenute al segreto professionale. È quindi possibile discutere apertamente di qualsiasi argomento.

Domande?

Siamo lieti di aiutarvi.
Contattateci qui.

Orari di apertura e numeri di telefono VideoCom

Ticino

NUMERO DI TELEFONO

091 210 21 21

Lunedì – Venerdì

09:00 – 12:00
14:00 – 16:00

Sabato – Domenica

chiuso

Deutschschweiz

Montag – Freitag

8:00 – 19:00

Samstag – Sonntag

10:00 – 16:00

Suisse romande

TÉLÉPHONE

021 510 34 00

Lundi – Vendredi

8:00 – 12:00 &
13:00 – 18:00

Samedi

11:00 – 14:00

Dimanche

fermé

Al di fuori di questi orari di apertura, le chiamate sono gestite dal servizio di Collegamento testo disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Procura – Informazioni importanti per l’incarico di interpretariato

I terzi (aziende, organizzazioni, ecc.) richiedono regolarmente una procura affinché possiamo supportarvi e svolgere la nostra attività di interprete. Il tipo di procura richiesta dipende dall’istituzione in questione. Di seguito trovate una panoramica dei requisiti più comuni :

  1. Procura generale
    Per la maggior parte delle richieste è sufficiente una procura generale standard. Potete scaricarla cliccando sul seguente link.
  2. Procura bancaria
    Le banche hanno requisiti particolari e generalmente richiedono una procura bancaria specifica. Potete scaricare questo modello specifico cliccando sul seguente link.
  3. Procure individuali
    Alcune istituzioni, come le autorità o specifici fornitori di servizi, forniscono una propria procura, che deve essere utilizzata. In caso di dubbi, vi preghiamo di informarvi presso la rispettiva organizzazione.

Come inviare la procura?
Vi preghiamo di stampare la procura richiesta, firmarla e inviarla direttamente via e-mail a interpreti@procom.ch. In questo modo potremo elaborare la vostra richiesta in modo rapido, sicuro e affidabile.

La nostra responsabilità legale e morale                                                            
Garantiamo che la vostra procura sarà utilizzata esclusivamente per l’incarico di interpretariato concordato. Qualsiasi altro uso è vietato dalla legge e non è conforme ai nostri principi morali.

Se avete domande sulla procura o sulla procedura, contattateci all’indirizzo interpreti@procom.ch o per telefono.