Buone notizie per VideoCom

VideoCom Barbara Bucher

VideoCom, il servizio di interpretariato online in lingua dei segni tra persone sorde e udenti, ha riscosso un grande successo fin dal suo lancio.

Il numero di persone sorde che chiamano è in aumento. Questo numero crescente di chiamate ha portato a tempi di attesa sempre più lunghi.

Per garantire i livelli di servizio definiti da Bakom, a partire dal 17 aprile 2023 abbiamo trasferito i chiamanti direttamente al collegamento testo a partire da un tempo di attesa di 200 secondi.

Alcune persone sorde si sono lamentate di essere state reindirizzate senza essere state interpellate.

Anche per questo motivo, in collaborazione con Swisscom, abbiamo deciso di disattivare nuovamente i transfer dovuti ai tempi di attesa. Dal 14 giugno, le chiamate VideoCom non vengono più trasferite al collegamento testo, ma rimangono nella coda di VideoCom.

Ma l’idea rimane la stessa: vogliamo ridurre i tempi di attesa per migliorare l’esperienza del cliente. Per questo motivo, entro ottobre 2023, sarà programmata una funzione di selezione che consentirà a chi chiama nella coda di decidere, dopo un certo tempo di attesa, se vuole aspettare più a lungo o essere trasferito immediatamente al collegamento testo. Procom si impegna a ottimizzare ulteriormente l’offerta del servizio in modo che questo aumenti la soddisfazione.