PROCOM su Radio 32
Sabato 23 settembre è la Giornata della Lingua dei Segni. In vista di questa ricorrenza, Radio 32 desidera spiegare l’importanza della lingua dei segni, come reagiscono le persone udenti ad essa e se sia difficile impararla. Per questo motivo, abbiamo invitato Roman Probst per un’intervista.
Per rendere l’intervista il più autentica possibile, ha portato con sé Christian Gremaud, una persona sorda e responsabile della comunicazione presso PROCOM, accompagnato dall’interprete di lingua dei segni Gabriela Hauswirth. In questo modo, i rappresentanti dei media hanno potuto sperimentare direttamente in studio come funziona la comunicazione tra sordi e udenti. Fedeli al motto: non parliamo dei sordi. Sono loro a doverlo fare da soli.
L’intervista realizzata dalla conduttrice Lisan Vugts con Christian Gremaud e Roman Probst sarà trasmessa su Radio32 giovedì mattina 21 settembre e sabato mattina 23 settembre. Contemporaneamente, sui social media di Radio32 verrà trasmesso un video in cui il “presentatore del morning show” Marco Imbach impara alcune parole importanti nel linguaggio dei segni. Non perdetelo!.