Partenariato tra PROCOM e AERZTEFON

L’AERZTEFON è il primo punto di contatto per le emergenze mediche non vitali nel Cantone di Zurigo. L’AERZTEFON è disponibile 24 ore al giorno, 365 GIORNI all’anno per le persone che abitano nel Cantone di Zurigo.

AERZTEFON gestisce un centro di emergenza medica attivo 24 ore su 24, al numero 0800 33 66 55. Le persone in cerca di aiuto ricevono qui una valutazione medica gratuita e vengono indirizzate al servizio medico appropriato in base ai loro bisogni.

PROCOM e AERZTEFON hanno stretto un partenariato per garantire che anche le persone sorde possano beneficiare di questo servizio: d’ora in poi, le persone sorde e ipoudenti del cantone di Zurigo potranno chiamare PROCOM tramite VideoCom e ricevere assistenza medica da AERZTEFON. La valutazione e l’indirizzamento da parte di AERZTEFON sono gratuiti. L’assistenza medica vera e propria sarà fatturata dal fornitore di servizi medici secondo le tariffe vigenti.

Questo servizio è regolamentato a livello cantonale ed è quindi disponibile solo per le persone che abitano nel cantone di Zurigo.