Open Day: un grande GRAZIE per aver partecipato!
Venerdì 19 settembre 2025 abbiamo ospitato una giornata di porte aperte, questa volta non a Olten, ma ad Aarau. In questa giornata abbiamo voluto mostrare chi c’è dietro al programma myPROCOM: l’azienda BlueCall di Aarau ha sviluppato la piattaforma di comunicazione che consente alle persone sorde e ipoudenti di telefonare a persone udenti, tramite videochiamata o messaggi.
Dalle 14.00 alle 19.00 gli ospiti hanno avuto modo di scoprire il dietro le quinte, di porre domande, di provare direttamente i servizi e di dare preziosi suggerimenti sull’ulteriore sviluppo di myPROCOM.

Samuel Widmer, amministratore delegato di BlueCall, ha sottolineato che:
“È stata una sfida costruire la piattaforma di comunicazione myPROCOM, dato che si traduce in sei lingue. Allo stesso tempo deve funzionare senza problemi 24 ore su 24 – ad esempio per la mediazione di testi, 365 giorni all’anno”.
Valon Bajrami, Partner Manager Swisscom:
“Siamo lieti che la nostra collaborazione si sia sviluppata in modo così positivo negli ultimi anni e che PROCOM ci abbia colpito con le sue idee innovative. Come clienti apprezziamo particolarmente il fatto che myPROCOM abbia posto con successo la prima importante pietra miliare sulla strada di una comunicazione digitale senza barriere e di facile utilizzo. Attendiamo con impazienza i prossimi sviluppi innovativi”.
Roman Probst, amministratore delegato di PROCOM, ha aggiunto:
“myPROCOM è più di una soluzione tecnica: è un passo importante verso una vera inclusione. Il fatto che siano venute così tante persone interessate ci dimostra quanto sia grande il bisogno di una comunicazione senza barriere. Un grande ringraziamento a tutte e tutti gli ospiti e a BlueCall per la grande ospitalità e la preziosa collaborazione!”.