Zuckerpflaumenfähre: perché era così speciale

Ursus & Nadeschkin hanno presentato tre spettacoli umoristici nella sala concerti di Soletta nel novembre 2023. Il 23 novembre con traduzione nella lingua dei segni.

Questo spettacolo è stato quindi doppiamente speciale. Speciale perché persone udenti e sorde hanno assistito insieme nella stessa sala a uno spettacolo divertente, brillante e piacevole. Grazie alle nostre due interpreti della lingua dei segni PROCOM, Barbara Bucher e Pierina Tissi, le persone sorde hanno capito ogni battuta, ogni frase e ogni modo di dire e hanno potuto ridere di cuore. Un’esperienza inclusiva che non ha eguali.

Se non avete visto la performance, ecco una breve sequenza di 40 secondi:

Chi ha assistito a questa serata si sarà inevitabilmente posto una domanda: Come ci si sente ad essere un interprete della lingua dei segni che interpreta battute e gag velocissimi davanti a centinaia di persone?

Barbara Bucher, interprete PROCOM da oltre 20 anni, risponde:

Trovarsi di fronte a un pubblico così numeroso è qualcosa di molto speciale, anche per me che sono un’interprete di lunga data. Sono abituata al fatto che ogni parola conta. Ma la velocità con cui abbiamo interpretato è stata immensa. Ciò ha richiesto un alto livello di concentrazione. Non ci si rende conto di questo quando si è in scena. Solo più tardi, dopo lo spettacolo, ci si sente sollevati dal fatto che tutto sia andato bene.

Ci sono sempre spettacoli inclusivi. Non perdetevi queste esperienze e seguiteci sui nostri canali social:

Nella foto qui sotto: Ursus & Nadeschkin con le due interpreti del linguaggio dei segni PROCOM Barbara Bucher e Pierina Tissi.

Ursus und Nadeschkin