Tariffe per l’interpretariato online
Servizi di intepretariato
Valido per chi richiede un servizio.
Tempo di interpretazione (all’ora, min. 1 ora)
CHF 152
Preparazione tecnica (per incarico)
CHF 35
Tempo di preparazione (all’ora)
CHF 95
Supplemento per il fine settimana (all’ora)
CHF 12
Forfait spese (per incarico)
CHF 37
Supplemento per la notte dalle 23.00 alle 06.00 (all’ora)
CHF 105
I prezzi si intendono senza IVA (imposta sul valore aggiunto). Si prega di notare che il tempo di interpretariato durante la prima ora dell’incarico viene sempre arrotondato per eccesso a un’ora.
Per le cancellazioni ricevute dal referente PROCOM meno di tre giorni lavorativi (72 ore) prima di un incarico, verrà addebitato il 100% della prestazione confermata (preparazione tecnica, tempo di interpretazione, ecc.)
Se l’interprete è online, verrà sempre addebitato il 100% del servizio confermato (preparazione tecnica, tempo di preparazione, tempo di interpretariato, forfait spese per incarico, ecc.). Nota bene: il momento della cancellazione è determinato dalla data di ricezione della cancellazione via SMS o e-mail. Se la cancellazione viene ricevuta il giovedì o il venerdì e riguarda un incarico nel fine settimana o il lunedì o il martedì, le ore del sabato e della domenica non verranno conteggiate.
Riceverete da PROCOM una fattura per la franchigia o per i costi dell’incarico. Per i/le clienti che non pagano le fatture in sospeso, non sarà possibile organizzare incarichi fino al completo pagamento delle fatture in sospeso (salvo casi di emergenza).
Se l’incarico deve essere registrato sul posto o online, tramite telefono, videocamera o simili, è necessario comunicarlo al momento della prenotazione. È necessario il consenso dell’interprete e verrà addebitato un supplemento pari al 50% del tempo di interpretariato.
Se si desidera effettuare una registrazione spontaneamente senza preavviso, è necessario il consenso dell’interprete e verrà addebitato un supplemento pari al 100% del tempo di interpretariato.
Rinvii
Si applicano le stesse regole della cancellazione.
Ordini per titolari dei diritti – AI
Gli ordini da parte delle persone aventi diritto all’AI sono esenti da costi per le persone sorde per gli incarichi fino alle 23.00 se sono soddisfatte le seguenti condizioni:
Persone aventi diritto alle prestazioni dell’AI: secondo la definizione della Circolare dell’AI 2007-2009, n. 1003: beneficiari di prestazioni dell’AI al massimo da 10 anni, nonché beneficiari di prestazioni dell’AVS che ne avevano diritto prima del raggiungimento dell’età AVS e beneficiari di misure educative speciali.