Presentazione al Forum di comunicazione di Zurigo Oerlikon

Cosa distingue PROCOM dalle interpreti indipendenti? Questo è stato il tema principale e la domanda posta al Forum di comunicazione di venerdì 8 novembre.

Roman Probst, direttore di PROCOM, ha tenuto una delle presentazioni della serata. Nell’introduzione, ha sottolineato il fatto che la presenza di diversi fornitori in Svizzera rappresenta un vantaggio per le persone sorde: “La concorrenza stimola il mercato”.

Roman Probst ha presentato gli sviluppi e le innovazioni di PROCOM. E I tre motivi principali per cui le persone sorde dovrebbero ordinare da PROCOM:

  • Sicurezza e esperienza
    167 persone lavorano presso PROCOM. Ogni anno vengono organizzati 25.000 incarichi di interpretariato! Siamo a vostra disposizione in tutti i settori: sul posto dal medico o per un colloquio con i genitori, online per una riunione, al telefono tramite VideoCom o in televisione.
  • Orientata al futuro
    Vogliamo continuare a essere al vostro fianco. Per questo motivo promuoviamo il ricambio generazionale, collaborando con la SGB-FSS, l’Alta Scuola Pedagogica di Pedagogia Curativa HfH e l’Università di Ginevra UNIGE.
  • Qualità
    Il lavoro degli interpreti è molto complesso e in continua evoluzione. Per questo motivo è fondamentale che seguano regolarmente una formazione continua per garantire che il loro lavoro risponda agli standard più elevati. In questo senso, il dipartimento “Qualità e Formazione continua” svolge un ruolo centrale. PROCOM effettua anche un controllo sistematico della qualità.

Perché PROCOM? Per saperne di più, cliccate su questo link: https://procom.ch/it/perche-scegliere-procom-un-unico-fornitore-in-tutta-la-svizzera/

Alle presentazioni è seguita una tavola rotonda. Sono state discusse anche molte domande del pubblico.

Grazie a tutti coloro che sono venuti! E grazie anche al Forum di comunicazione di Zurigo per l’organizzazione e l’invito. Ci ha fatto molto piacere.

Siamo inoltre felici di partecipare al prossimo KoFo che si terrà a Berna giovedì 12 dicembre. Siamo stati invitati a parlare delle innovazioni di PROCOM (https://iggh.ch/agenda/kofo-bern-procom/)