Perché scegliere PROCOM: un unico fornitore in tutta la Svizzera
L’interpretariato è una questione di fiducia assoluta. Soprattutto quando si tratta di garantire la comunicazione tra persone con e senza problemi di udito. Che sia in ospedale, nell’ambito della formazione e della formazione continua, al lavoro o in caso di emergenza, avete bisogno di un servizio affidabile che conosca a fondo le vostre esigenze e sia in grado di trattare le vostre domande in modo affidabile al 100%.
13 motivi
La Svizzera ha 26 cantoni – 13 motivi per ordinare da PROCOM:

- Riconosciuta
PROCOM è il primo servizio di interpretariato in lingua dei segni in Svizzera ed è riconosciuta da istituzioni svizzere come la SGB-FSS e i centri di consulenza cantonali. Da 35 anni forniamo servizi di interpretariato tra persone sorde, ipoudenti e udenti. - Nazionale
Come fondazione attiva a livello nazionale, PROCOM opera in tutta la Svizzera. Abbiamo sedi in tutte e tre le regioni linguistiche, anche nelle vostre vicinanze: venite a trovarci a Olten, Losanna, Wald ZH, Lugano e St-Aubin-Sauges. - Ha esperienza
Con oltre 150 collaboratori e collaboratrici, PROCOM svolge più di 20.000 incarichi di interpretariato all’anno e genera un fatturato di 15 milioni di franchi. PROCOM è quindi un chiaro leader di mercato e possiede l’esperienza necessaria in tutti i contesti possibili. - In sei lingue
Tedesco, francese o italiano. Che si tratti di DSGS, LSF o LIS. Che sia per un incarico nel Canton Argovia, a Friburgo o a Bellinzona, abbiamo l’interprete giusto per voi. Vi capiamo e siamo a vostra disposizione. - Ampia gamma di servizi
PROCOM offre la gamma di servizi più ampia tra i fornitori di servizi di interpretariato presenti sul mercato svizzero: che si tratti di un incarico per la televisione, VideoCom o un evento culturale – siamo il fornitore ufficiale per tutti i tipi di interpretariato. - Completa
PROCOM offre un pacchetto completo di servizi per la comunicazione tra audiolesi e udenti in ogni situazione di vita: interpreti di lingua dei segni in loco, online, al telefono, servizio di emergenza 24 ore su 24 via SMS, collegamento testo. - Sondaggio clienti
Siamo l’unico servizio di interpretariato che effettua sistematicamente un sondaggio tra tutti i clienti e ne riporta i risultati in modo trasparente. Ad esempio, nella nostra newsletter, che sta diventando sempre più popolare. Iscrivetevi alla newsletter qui. - ONP = Senza scopo di lucro
La Fondazione PROCOM è una ONP e quindi non ha scopo di lucro. Il nostro obiettivo primario è garantire una comunicazione senza barriere tra persone sorde, ipoudenti e udenti in tutte le situazioni possibili. - Tecnologia
In qualità di leader di mercato, sviluppiamo costantemente i nostri strumenti tecnici in linea con la domanda. Che si tratti del Webcockpit, del modulo d’ordinazione o delle piattaforme di comunicazione. - Senso di responsabilitâ
Siamo consapevoli dell’attuale carenza di interpreti di lingua dei segni. Per questo motivo siamo partner dell’UNIGE e dell’HfH, dove vengono formati/e gli/le interpreti di lingua dei segni, e sosteniamo finanziariamente queste istituzioni. - Orientata verso il futuro
Per garantire che il nostro servizio esista anche in futuro, ci stiamo concentrando sulla nostra attività principale, ampliando le innovazioni, sviluppando la raccolta fondi e la collaborazione strategica con i nostri partner come SGB-FSS, HfH e UNIGE. - Qualità
Il lavoro degli/delle interpreti è molto complesso e in continua evoluzione. PROCOM ne tiene conto con il suo dipartimento Qualità e Formazione, che offre loro una formazione in base alle loro necessità – per incarichi in loco, online o in televisione. - Codice deontologico interpreti PPROCOM
Oltre 100 interpreti sono sotto contratto con PROCOM.
Siamo:
- riservati
Tutte le informazioni relative alla vostra ordinazione sono riservate. Manteniamo strettamente riservati i vostri dati personali, come nome, età, sesso e argomento. Sappiamo che anche un minimo di informazioni è sufficiente per identificare le parti coinvolte. - imparziali
Come interpreti, siamo neutrali e ci concentriamo sul nostro lavoro. Pertanto, non sosteniamo né consigliamo alcuna parte. Rifiutiamo gli incarichi in cui non possiamo garantire la neutralità. - precisi
Noi interpreti riproduciamo tutto fedelmente e nello spirito della persona che parla. Non siamo responsabili di ciò che viene detto o di come viene detto, ma ci concentriamo sulla riproduzione esatta di quanto viene detto. - puntuali
Arriviamo puntuali sul luogo di lavoro e siamo a vostra disposizione con i nostri servizi di interpretariato - rispettosi
Ci adattiamo alla vostra situazione, anche in termini di abbigliamento e presentazione. Ci presentiamo in modo rispettoso e discreto. La priorità è data alle persone per cui facciamo da interpreti. - pronti
Ci prepariamo per il vostro incarico. Inoltre, ampliamo costantemente le nostre conoscenze e le nostre tecniche di interpretazione attraverso corsi di formazione, intervisioni e letture di letteratura specializzata. In modo da essere pronti a servirvi!
- riservati
Potete fidarvi di noi. Metteteci la mano sopra. La vostra PROCOM.