Nuovo sito web con la prima piattaforma in Svizzera per monitoraggio dei servizi AI

PROCOM, la fondazione sinonimo di “inclusione”, realizza un altro passo della sua strategia di digitalizzazione e per il 15 dicembre 2023 sarà online il nuovo sito web. “L’obiettivo è quello di comunicare in modo chiaro, ordinato e di offrire un sito facile da usare, soprattutto per i membri sordi e deboli d’udito della nostra comunità”, afferma il direttore Roman Probst. Il nuovo design moderno comprende testi scritti in modo comprensibile e immagini animate, oltre a video tradotti nella lingua dei segni.

Il sito web della PROCOM riflette la missione della fondazione: “Avvicinare udenti, sordi, deboli d’udito ma anche sordociechi”, spiega Probst. “Il nostro servizio di interpretariato dà un contributo significativo all’inclusione sociale.”

www.PROCOM.ch – è piu semplice

Ci è voluta un po’ di perseveranza, e comuque PROCOM è riuscita ad acquisire l’indirizzo web www.procom.ch. “Perché www.procom.ch è più facile da ricordare ed è in oltre più breve del vecchio indirizzo www.procom-deaf.ch” spiega Roman Probst. “Comunque, ogni e-mail e naturalmente anche l’URL al sito www.procom-deaf.ch vengono reindirizzati.”

Webcockpit: prima piattaforma in svizzera di monitoraggio dei servizi AI

Nell’ambito della riprogettazione del proprio sito web, PROCOM ha risposto al requisito dell’Ufficio federale delle assicurazioni sociali (OFAS) di consentire alle persone sorde e debole d’udito di consultare il budget disponibile per i servizi di interpretariato a partire da gennaio 2024.

Negli ultimi mesi, PROCOM ha quindi sviluppato il “Webcockpit”. Questa piattaforma è accessibile tramite il sito web e consente ai nostri clienti di vedere in modo rapido e intuitivo quanto denaro hanno attualmente a disposizione per i servizi di interpretariato. Il Webcockpit consente inoltre di accedere a documenti archiviati come ordini, conferme e altri report.

Accesso al Webcockpit da gennaio 2024

Il Webcockpit è attualmente riservato ai beneficiari di una disposizione sul posto di lavoro (AI-9). Dal 3 gennaio 2024 queste persone riceveranno una e-mail contenente le informazioni di connessione per accedere al Webcockpit.

Seminari di formazione online

Per informazioni dettagliate, partecipate al nostro seminario di formazione. È online e dura meno di un’ora e verrà tenuto in lingua dei segni. La registrazione non è obbligatoria e l’accesso è gratuito. Consultate le date in fondo a questa pagina:

DSGS:

  • Giovedì 18 gennaio, dalle 19.00 alle 20.00: link zoom
  • Venerdì 26 gennaio, dalle 19.00 alle 20.00: link zoom

LSF:

  • Giovedì 11 gennaio, dalle 19.00 alle 20.00: link zoom
  • Venerdì 19 gennaio, dalle 19.00 alle 20.00: link zoom

LIS:

  • Venerdì 12 gennaio, dalle 19.00 alle 20.00: link zoom