Netzwoche elogia il nuovo sito web di PROCOM

Grande onore per PROCOM. Netzwoche presenta il nuovo sito web di PROCOM come un progetto web esemplare. Questa distinzione ci fa estremamente piacere ed è una conferma del lavoro svolto da tutto il nostro team.

Cos’è Netzwoche e perché questo elogio è così importante? Netzwoche è la rivista svizzera di business IT con il maggior numero di lettori. La redazione IT indipendente pubblica articoli molto attuali e fondati su tutti gli aspetti della business-IT. In collaborazione con Simsa, Netzwoche assegna ogni anno il premio Internet “Best of Swiss Web” in varie categorie.

Noi di PROCOM.ch ci siamo concentrati sui seguenti punti:

  • Esperienze dell’utente (UX): i servizi sono immediatamente e chiaramente visibili (menu principale, homepage)
  • Emozioni e chiarezza: video sulla homepage
  • Layout: semplice, chiaro, ordinato

Un punto cruciale è stata la decisione strategica di tradurre sistematicamente e senza barriere tutti i contenuti in sei lingue: tedesco, francese e italiano, nonché nelle tre lingue dei segni (DSGS, LIS e LSF), specialmente per le persone sorde, deboli d’udito, sordo-cieche e udenti. Questo lancio sottolinea che l’inclusione è una priorità assoluta e rappresenta una tappa importante nella strategia di digitalizzazione senza barriere della Fondazione.

Inoltre, il “Webcockpit” consente ai clienti sordi di visualizzare rapidamente gli importi dell’AI attualmente ancora disponibili per le prestazioni di interpretariato. Questo sottolinea l’impegno di PROCOM per un’accessibilità senza barriere. PROCOM spera di ispirare altri siti web per quanto riguarda l’accessibilità, l’inclusione e l’uso di più lingue. Cliccate qui per l’articolo di Netzwoche (in tedesco).