Marchio “PROCOM” registrato presso l’Istituto Federale della Proprietà

In un contesto di crescente professionalizzazione dell’aspetto mediatico ma anche comunicativo di PROCOM, la direzione di Roman Probst ha raggiunto un altro importante obbiettivo: la registrazione e la garanzia dei diritti sul marchio PROCOM e sul dominio www.procom.ch.

“Questo rende la comunicazione della PROCOM ancora più facile da capire per i nostri gruppi di riferiemento, perché il marchio viene riconosciuto più rapidamente”, spiega l’amministratore delegato ed esperto di marketing Roman Probst.

Il principio si chiama “comunicazione integrata” e si basa sul fatto che le persone riconoscono meglio un marchio e possono quindi ricordarlo più a lungo se il marchio viene comunicato in maniera più uniforme.

In concreto vuole dire: PROCOM è ora registrato come “marchio svizzero” presso l’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale con il numero 804702. Il lancio del sito web nel 2024 avverrà con il dominio procom.ch (e non più procom-deaf.ch). Questo è un altro passo che renderà più coerente la comunicazione esterna di PROCOM.